Grazie al restyling del nuovo editor è possibile inserire in pochi click recommendation di contenuti e prodotti all’interno del nostro template mail.
Per scoprire questa funzionalità, proseguiamo riprendendo il template che abbiamo creato al termine dell’articolo “Come Inserire I Valori Contestuali Nelle Mail Grazie All’editor Integrato” ed arricchiamolo con una recommendation di prodotti.
Dal menù laterale dell’editor proseguiamo, accedendo alla sezione dedicata alle recommendation.
Qui possiamo scegliere fra due tipologie di recommendation: quelle di prodotti oppure quelle di contenuti.
Questo dipende dal tipo di sito internet che abbiamo integrato con Blendee. Se il sito è un sito di contenuti (es: articoli del blog ) allora, per mostrare delle raccomandazioni, andrà selezionato e trascinato nell’area di disegno il blocco “Contents Recommendation”, nel caso di un eCommerce sceglieremo il blocco “Products Recommendations”.
Procediamo così a selezionare e inserire, nell’area di lavoro, il blocco relativo alle recommendations.
Una volta inserito il blocco nella colonna a sinistra dovremo andare a scegliere l’algoritmo in base alle nostre necessità.
Una volta scelto l’algoritmo la reccomendation si genera in automatico:
(L’immagine mostrata verrà poi, in fase di invio, sostituita con l’immagine del prodotto.)
Di default verrà inserito il nome del prodotto, il prezzo, valuta, immagine e pulsante che rimanda al prodotto.
In automatico l’editor assocerà al pulsante il link alla pagina prodotto come mostrato nella sezione impostazioni del pulsante.
Possiamo procedere scegliendo numero di prodotti da mostrare al cliente selezionando il blocco recommendation e spostandosi nella sezione impostazioni.
Da tenere presente che:
La tipologia di reccomendations varia se vogliamo creare una mail all’interno di un’esperienza o della campagna email, infatti se la creiamo all’interno di una esperienza abbiamo la scelta tra tutti e 4 le tipologie, Prodcuts Recommendation, Contents Reccomendation, Contextual Recommendation, Last Order Recommendation, mentre nelle campagne email avremo solo Products e Contents Recommendation.
Thanks for contributing!