Per creare una campagna di invio Push Notifications, andiamo sul menu Direct Marketing -> Push Notification
In alto a destra clicchiamo sul pulsante “Nuova Push Notifications” e procederiamo alla con la configurazione e personalizzazione della Push Notifications
Oltre al nome gli altri campi configurabili sono:
Modalità: è possibile scegliere se la notifica deve rimanere fissa come visibilità oppure se dopo un certo tempo deve chiudersi in automatico.
Priorità: In questo caso si può comunicare se la notifica deve essere mostrata in alta priorità (quindi prima di altre notifiche) oppure no
Segmento: È necessario scegliere un segmento a cui inviare le notifiche.
Una volta configurata la push si procedere, cliccando sul pulsante “Avanti” in basso a destra, con la personalizzazione del testo e del link.
Le Push Notifications, così come gli SMS, sono facilmente personalizzabili inserendo un titolo per la Push, il messaggio che si vuole inviare ed il link cui riportare il cliente che effettua il click sul messaggio.
Una volta terminata la personalizzazione e cliccato su “Salva”, verremo riportati alla schermata dove sono presenti tutte le push e potremo, cliccando sul pulsante “Invia”, schedulare l’invio del messaggio appena creato.
Thanks for contributing!