Gli elementi posizionabili tramite il drag and drop descritti negli articoli “Introduzione all’utilizzo dell’E-mail Editor” e “Come creare un template da zero grazie all’email editor“, possono essere personalizzati tramite l’utilizzo del menù di sinistra che consiste di due tab: aspetto e contenuto, visibili sotto.
Cliccando sui vari componenti già presenti nel template automaticamente verrà aperto il menù di personalizzazione corrispondente.
Vediamo come esempio la sostituzione di un’immagine e l’inserimento di un blocco di testo.
Sostituzione immagine
Per l’inserimento delle immagini, cliccando su Sostituisci Immagine, automaticamente si verrà posizionati nella cartella principale della Media Gallery, dalla quale sarà possibile selezionare la nostra nuova immagine. Consigliamo sempre di suddividere le immagini per sottocartelle in modo da poterle ritrovare velocemente in futuro.
Si potrà accedere alle sottocartelle selezionando la freccetta accanto a “MyResource” nella parte a sinistra della finestra.
Inserimento blocco di testo
E’ possibile inoltre inserire un testo sempre tramite Drag&Drop
Personalizziamo il testo tramite la barra laterale a sinistra e quella in alto.
Blendee mette a disposizione, oltre ai Font standard anche i Font su misura, è importante tenere presente che questi ultimi potrebbero non essere supportati da tutti i client di posta elettronica
E’ inoltre possibile formattare il testo come meglio crediamo grazie al menù contestuale che si apre in fase di scrittura nella parte alta della finestra.
Questo procedimento vale per tutti gli elementi presenti nella barra laterale a sinistra.
Thanks for contributing!